Kalim Kim Soprano Insegnante di Canto

Kalim Kim, soprano, ha studiato presso il conservatorio di musica di Milano “Giuseppe Verdi” dove si è diplomata in canto e musica vocale da camera. Inoltre ha studiato il metodo di canto moderno con M° Gianluca Valenti

Si è esibita in diversi concerti di musica da camera all’interno di rassegne e festival di rilevanza nazionale quali il Festival “Piccola Spoleto” a Cadegliano (2011), il Festival “Mahler e Liszt” di Milano (2012), il festival di musica contemporanea a Venezia (2013) e la stagione di Milano Classica (2015). Si è altresì esibita in contesti prestigiosi quali Casa Verdi e la Sala Verdi del Conservatorio a Milano e la Biennale di Venezia, la Palazzina Liberty di Milano, il museo del ‘900 di Milano e il teatro A. Belloni (Barlassina).

Dal novembre 2012 si dedica anche all’insegnamento di canto sia lirico sia moderno e attualmente insegna a Villasanta (Team “amici della musica”),Bernareggio, e Cambiago (CMT). è iscritta anche all’associazione Pianolink (Milano).

Dalla sua classe sono usciti vincitore del concorso (coro di voci bianche di teatro alla Scala) e finalisti del concorso arcobaleno di voci.